DON ANTONIO

sabato 8 ottobre 2011

Una preghiera 8 ottobre






Cerco te


Dove posso volgere il mio sguardo
per cercare te, Dio,
quando tutti i luoghi sicuri sfuggono?

Come posso fare per chiamarti, Dio,
quando tutte le parole che conosco sono esaurite?

Quando posso incontrarti, Dio,
se tutti i tempi svaniscono?
Perché dovrei sforzarmi, Dio,
visto che ormai tante volte ho fallito?

Ti ringrazio, Dio.
Poiché tu vieni da me
anche in luoghi che non offrono
protezione e sicurezza.

Ti ringrazio, Dio.
Perché tu mi parli nel silenzio,
e non soltanto con parole.

Ti ringrazio, Dio.
Perché tu vieni ad incontrarmi
in tempi oberati di lavoro
non soltanto nella preghiera.

Ti ringrazio, Dio.
Perché tu agisci al mio posto
quando io preferisco
sottrarmi a questa seccatura.


HARVEY COX

Nessun commento:

Posta un commento