DON ANTONIO

venerdì 9 settembre 2011

Preghiera per il dono dell’amicizia


Ti lodo, ti benedico, ti ringrazio, Signore,
per il cammino attraverso il quale mi conduci,
per le novità e le sorprese che mi mostri ogni giorno.

Sono stupita
ogni qualvolta mi fai incontrare la tua Grazia
nelle persone amiche che manifestano il tuo amore
per me.

Ti ringrazio di Maura
che mi è venuta incontro
e mi ha donato la sua amicizia
e mi ha fatto sentire la tua,
in un momento di stanchezza della mia vita,
nel quale mi sembrava di aver perso tutto.

Tu me l’hai posta a fianco con la sua freschezza,
la sua gioia, la sua semplicità,
con il suo animo grande, desideroso di amore!
Il mio cuore indurito, con lei vicino, si è sciolto,
aprendomi a una nuova fraternità accogliente e generosa.

Non finirò mai di ringraziarti
per avermela fatta incontrare,
così rispettosa dei miei tempi,
dei miei silenzi, dei miei soliloqui,
dei miei desideri...

Amala quanto ami me
e ricambiala con la ricchezza dei tuoi doni.
Tu, Signore dell’amore e dell’amicizia.


DI: Margherita Maria Romanelli in Briciole di Tenerezza Edb 2005

Nessun commento:

Posta un commento