Essere coerenti fino in fondo, essere sinceri con la propria coscienza e con Dio, non agire perchè così fanno tutti hanno sempre fatto e neppure per far piacere a qualcuno.
“Messa alla domenica quando ne ho voglia, quando non ho impegni, ma ai funerali sempre, quasi mai alla Messa domenicale ma in occasione di Cresime e di Prime Comunioni e di Matrimoni allora ci si va. Preghiere quasi mai o solo un segno di croce alla sera, ma alla Messa di mezzanotte a Natale,si, bisogna. Non ci si perdona, non ci si ama da fratelli in Cristo, si vive nella discordia e nell’invidia, pronti a giudicare, sentenziare e condannare, ma alla Messa di Tutti i Santi in cimitero bisogna esserci. Ognuno pensa per se, indifferenti alle necessità e sofferenze altrui, ma solo capaci di pretendere e di esigere.”
Stiamo costruendo una religione a nostra misura, una religione di comodo,o meglio continuiamo in ritualità che non hanno più niente a che fare con il Vangelo di Gesù: confessione! ? non ho peccati! O semmai sono piccole imperfezioni. Abbiamo accantonato prima la Sacra Scrittura, poi un po’ alla volta la frequenza ai sacramenti e la preghiera, abbiamo seguito il neo-paganesimo in tutte le sue forme: dall’adorazione del dio denaro al posto del Vero Dio ( idolatria ), dalla morale edonistica=è morale solo ciò che mi piace, quindi non esiste peccato….fino alla disgregazione della famiglia, del matrimonio…E al tempo stesso si frequenta qualche volta la Chiesa, ci si dice cristiani, si fa la carità con gli spiccioli e il superfluo…E POI SI PRETENDE CHE I FIGLI siano coerenti e cristiani.
Nessun commento:
Posta un commento